Il giudizio degli altri è nullo

Il giudizio degli altri è nullo

26 Marzo 2022 0 Di Christian Musella

Quante volte ci hanno detto: “E’ colpa tua!”
oppure: “Non Sei capace, è inutile che continui!”
o ancora: “Non sei portato per fare questo!”



Ci giudicano, ci giudicano costantemente, e noi abbiamo una tremenda paura o timore del giudizio degli altri, e a causa di questa paura assurda, tantissime persone che ci circondano, non vivono la loro vita pienamente!

Questo ovviamente arriva sin da quando eravamo ragazzi, quando andavamo a scuola, già prendere un buon voto è di per se un giudizio e tornare a casa a presentare una pagella con dei voti che non sono all’altezza degli standard che il mondo ci fa credere siano gli standard giusti per noi, questo è un qualcosa che ci condiziona per una vita intera, ma ricorda di una cosa che chi ti giudica, lo fa partendo dal suo punto di vista, guardando la sua mappa del mondo, ciò che lui ha conosciuto e sperimentato nella propria vita e spesso, facci caso, chi giudica, non ha una visiona realmente completa di ciò che è accaduto dei fatti stessi, ma giudica in base a delle sensazioni che arrivano ovviamente dai suoi condizionamenti o dal suo passato, e spesso anche da un pizzico di invidia, ma come diceva
Madre Teresa di Calcutta: “Se giudichi le persone non avrai mai tempo per amarle davvero”.

Infatti più si giudica e meno si ama, e ancora meno si riesce davvero a dare.

Ci tengo a raccontarvi questo aneddoto che vi farà fare dei ragionamenti molto profondi e quindi vi porterà a prendere una decisione, forse la più importante della vostra vita.

UN ANEDDOTO:

C’era una volta una coppia con un figlio di 12 anni che decisero un giorno di iniziare a girare il mondo lavorando, così partirono tutti insieme con il proprio asino.
Arrivati al primo paese la gente commentava dicendo: “Guardate, guardate quel ragazzo, lui comodo sull’asino e i genitori anziani che faticano per tirarlo.”
Allora a questo punto la moglie disse al marito: “Non possiamo permettere che le persone parlino male di nostro figlio”; così il marito decise di far scendere il figlio e salì lui sull’asino.

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava dicendo: “Guardare quell’uomo, il capo famiglia che si fa portare dall’asino e lascia trainare il figlio e la moglie, ma come può osare? Che razza di uomo è?”
Allora la famiglia prese la decisione di far salire la moglie, e così fecero.

Arrivati al prossimo paese, ovviamente le persone iniziarono a mormorare dicendo: “Ma guardare quella donna che si fa trainare dall’uomo che, poverino, avrà faticato tutto il giorno e deve anche portare avanti questo peso?! e guardate il figlio, chissà che vita gli aspetta con una madre del genere.”
La famiglia a seguito di questi giudizi prese la decisione definitiva e tutti e 3 salirono in groppa all’asino.

E indovinate un po’, arrivati al paese successivo, le persone iniziarono ad esclamare: “Ma guardate quei 3! Sono più bestie della bestia che li porta! Cosi gli spaccheranno la schiena!”, e a questo punto la famiglia decise di scendere e di camminare da parte all’asino.

Arrivando al successivo paese non potevano credere a ciò che udivano, cioè che le persone esclamavano:
“Ma guardate quei 3, hanno un asino e camminano a piedi, ma quanto sono stupidi?”.

Quindi questo significa che…

Con questo aneddoto ho voluto farvi capire che qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.
Quindi la paura del giudizio, se ci pensate, è una paura stupida, è una paura che non ha molto senso di esistere, in realtà è solo una grande limitazione che ti sta impedendo di vivere la vita in base ai vostri termini, quindi fai ciò che senti giusto per te senza preoccuparti troppo di quello che diranno le persone, allena il tuo giudice interiore, cerca di non essere troppo perfezionista ma di iniziare, di fare, di lasciarti andare di più, la perfezione non esiste, il momento migliore non arriverà mai, il momento giusto è quando tu decidi di fare qualcosa, e di seguire il tuo intuito che quello non sbaglia mai perché arriva dal vostro io interiore!

CONCLUSIONE

Concedetevi la possibilità di sbagliare, lasciatevi andare!
Da ora in poi, vivete la vostra vita decidendo cosa è giusto per voi. Non esistono fallimenti ma solo risultati e da questi ultimi puoi imparare, diventare una persona migliore. Iniziate a vivere la vostra vita seguendo il vostro spirito esprimendo davvero voi stesso gioendo ogni secondo di ciò che la vita vi regala donando il vostro amore e la parte più bella di voi stessi poi vedrete che la vostra vita diventerà un film pazzesco e bellissimo ma essere disposti a credere a tutto questo e applicarlo nella vostra vita!


PER DOMANDE, RICHIESTE E INFO QUESTI SONO I MIEI SOCIAL NETWORKS DI RIFERIMENTO:
-Profilo Instagram: @christianmusella_real
-Profilo Facebook: @CHRISTIANMUSELLA1
-Profilo Twitter: @ChristianMusell
-Profilo Linkedin: @christian-musella
-Profilo TikTok: @christianmusella_real
-Canale Youtube: @Christian Musella


Condividi Articolo: