Come creare un blog di successo

Come creare un blog di successo

7 Gennaio 2023 0 Di Christian Musella

State pensando di aprire un blog per promuovere la vostra attività o professione, condividere i vostri pensieri o parlare dei vostri hobby. Diventare blogger è gratuito e non richiede molto tempo: basta creare un account Blogger o WordPress, sviluppare un concetto e promuoversi, ma andiamo a vedere passo dopo passo come e cosa fare.

 

Una volta nella vita a tutti è capitato il “blocco dello scrittore”.
Chi non ha mai visto interminabili ore passate davanti a uno schermo bianco o, per i più tradizionali, a un foglio di carta bianco.
Credo che capiti a tutti. I contenuti sono la linfa vitale di qualsiasi promozione, personale o aziendale, e mi rendo conto che non c’è mai stato un momento in cui è necessario creare costantemente così tanti contenuti per farsi notare nel mondo che esiste se li si invia. A mio parere, non si tratta di una mancanza di idee, ma spesso si tratta piuttosto di una mancanza di linee editoriali e di metodi di generazione delle idee.
Ecco a voi alcune idee su cosa scrivere e condividere con i vostri lettori.

Potete parlare di ciò che vi piace o utilizzare questo strumento per diffondere il vostro lavoro.
In ogni caso, è possibile mescolare diversi argomenti.
La maggior parte delle persone al giorno d’oggi ama i videogiochi, focalizzatevi anche su quelli se siete degli appassionati.
Politica: esprimete il vostro punto di vista unico.
Cibo: pubblicate ricette o recensioni di ristoranti in cui siete stati.
Film: recensire film nuovi e vecchi, pubblicare video e curiosità che quasi nessuno conosce.
Auto: pubblicate le foto dei vostri modelli di auto preferiti, i resoconti dei saloni dell’auto, ecc.
Amore: Chi non ha bisogno di consigli.
Trovate nuovi clienti per la vostra attività e mantenetevi in contatto con loro.
Pensate a come potete aiutare gli altri a entrare in contatto con il vostro pubblico.
Insegnamento. Se siete appassionati di un settore e avete molta esperienza in merito, potete offrire le vostre conoscenze a chi vuole imparare e agli esperti che vogliono scambiare idee.
Pubblicare le ultime notizie e tendenze del settore.
In questo modo, il vostro blog sarà sempre visualizzato.
Fateli ridere raccontando storie interessanti sulle vostre esperienze. Le persone che hanno superato ostacoli, malattie ed esperienze di vita difficili possono ispirare gli altri. Le vostre sfide daranno speranza ai lettori. Ci sono argomenti a cui non avete prestato attenzione, come il vostro posto di lavoro, i colleghi e la famiglia.
Divulgare informazioni riservate o personali e prendersi gioco degli altri è una pratica molto rischiosa e potreste insorgere in denunce pesanti e serie.
Se volete davvero pubblicare qualcuno, chiedetegli prima il permesso.
Cercate le parole chiave più comuni relative al vostro argomento: andate sul sito web dello strumento per le parole chiave di Google Adwords.
Inserite le voci pertinenti al vostro argomento nella casella di ricerca.
È possibile effettuare una ricerca per parola, frase, pagina web o argomento.
Lo strumento genera parole e frasi pertinenti al vostro argomento.
Scegliete le parole con il maggior numero di ricerche mensili e incollatele nel vostro blog. Controllate di tanto in tanto queste parole chiave prima di scrivere il vostro articolo. Se li pubblicate in modo naturale, è più probabile che i motori di ricerca mostrino il vostro blog tra i primi risultati di ricerca.
Decidete il sito in cui volete aprire il vostro blog.
I due più comuni sono Blogger e WordPress.
Blogger è di proprietà di Google ed è molto intuitivo da usare. È molto facile creare e gestire un blog e gli strumenti di misurazione dell’accessibilità sono accessibili a piacimento. È possibile acquistare un nome di dominio per 10 dollari all’anno, utilizzare il sito così come lo offre, oppure ospitare il proprio blog con l’URL che già si possiede.
Tumblr.com è un sito di microblogging molto semplice da usare. Ha un’interfaccia intuitiva e si può anche guadagnare con la pubblicità. Se non sapete come iniziare, leggete questo articolo.
WordPress richiede un po’ di tempo per abituarsi, ma offre un insieme molto più ricco di strumenti sofisticati per migliorare e promuovere il vostro blog. I nomi di dominio possono essere acquistati per 18 dollari all’anno o è possibile aggiungere nomi di dominio esistenti per 13 dollari all’anno. Tuttavia, possono essere utilizzati anche gratuitamente.
Webs.com è stato fondato nel 2001. Tutte le personalizzazioni sono possibili tramite drop-and-drag. Non sono richieste conoscenze tecniche. Tutti i contenuti da inserire nel vostro blog sono intuitivamente davanti a voi. I siti web personalizzati possono essere creati gratuitamente, senza un periodo di prova. Naturalmente, se si desiderano funzioni avanzate, è necessario effettuare un upgrade a pagamento. Queste idee si riferiscono a un mese e possono essere applicate ai blog personali in tutti i settori e, in molti casi, anche ai blog aziendali. Quindi non dovete fare altro che dire no a uno qualsiasi dei metodi elencati. D’ora in poi, la scusa del “non so di cosa scrivere” non sarà più valida.
Il blogging è uno stile di vita e richiede preparazione. Tuttavia, come ogni attività umana, all’inizio può sembrare innaturale, ma col tempo sarete in grado di farlo istantaneamente, quasi istintivamente. Il blogging è una palestra per costruire creatività e relazioni.

Buon divertimento e la regola d’oro è… Siate unici!

PER DOMANDE, RICHIESTE E INFO QUESTI SONO I MIEI SOCIAL NETWORKS DI RIFERIMENTO:
-Profilo Instagram: @christianmusella_real
-Profilo Facebook: @CHRISTIANMUSELLA1
-Profilo Twitter: @ChristianMusell
-Profilo Linkedin: @christian-musella
-Profilo TikTok: @christianmusella_real
-Canale Youtube: @Christian Musella

Condividi Articolo: