I 5 PUNTI CHIAVE VERSO IL SUCCESSO.

I 5 PUNTI CHIAVE VERSO IL SUCCESSO.

Se ci fosse la possibilità di tornare indietro nel tempo, e potersi portarmi solo 5 cose, 5 consapevolezze che mi hanno permesso di svoltare, di fare successo e vivere la vita dei miei sogni, mi porterei le 5 cose che sto per spiegarti in questo mio articolo, quindi, mettiti comodo e fai in modo che la tua vita cominci a prendere una piega del tutto positiva.

  • 1)La primissima cosa, una delle più importanti sono le amicizie.
    Infatti, persone storiche che hanno lasciato il segno in tantissime persone nel mondo, afferma che noi siamo la media delle 5 persone che frequentiamo maggiormente.
    Infatti, anche per quanto riguarda il conto in bancha che hai, se ci pensi, le 5 persone che frequenti maggiormente, hanno un conto simile al tuo, ed è proprio per questo che, frequentando quelle persone, ti sei adeguato ai loro stili di vita.
    Avere uno stimolo costante con le persone che ci sono più vicine è davvero importante per alzare i nostri standard e iniziare a vivere la vita fidandoci maggiormente e raggiungendo risultati migliori.

• 2) Il secondo punto chiave, fondamentale, è quello di ricercare l’umiltà.
Quando ho capito che l’umiltà era una cosa è importante e non dovevo dimostrare di essere bravo a nessuno se non a me stesso, ho fatto un passo in avanti importantissimo.
Facendo delle ricerche, la parola umiltà deriva dal latino ‘humus’, che significa TERRA, ecco, se ci pensi, essere umili significa proprio essere come la terra, cioè, dare la possibilità al tutto di crescere dentro di noi. Infatti essere umili significa darci la possibilità di accogliere anche delle verità che sono distanti dalla nostra, perchè noi fin da quando siamo piccoli ci convinciamo di tante cose.
Purtroppo, però, queste cose non sono sempre vere, anche perchè sarebbero vere rispetto a cosa?
Rispetto alla tua percezione del mondo?
E la percezione è una percezione soggettiva, quindi non esiste una verità assoluta.
Dare spazio all’umiltà significa dare spazio alla vita, significa aprirsi alla novità, significa rischiare anche di scoprire di non essere, magari, nella giusta direzione e di dover cambiare strada, essere umili significa accettare un cosngilio, significa ammettere anche a se stessi i propri limiti, perche finchè non ammetti i tuoi limiti a te stesso non potrai migliorarli e non potrai potenziarli.

• 3) Il 3° punto, è quello di leggere, leggere e studiare molto.
Come detto dal titolo del terzo paragrafo, un altro punto importante da tenere in considerazione se si vuole raggiungere uno status ottimale del proprio successo, è proprio quello di studiare, di formarsi, non parlo di studiare o di formarsi attraverso l’Università o la scuola, ma anche attraverso corsi di formazione, libri di crescita personale e libri motivazionali, andando ad approfondire tematiche che a volte sembrano anche inutili ma poi si possono scoprire cose che cambieranno letteralmente la vostra vita.
Imparare a chiedere aiuto è fondamentale, senza farci sovrastare dall’ orgoglio, imparare a chiedere è importante in tal modo apprendere cose nuove e, un giorno, saper fare quante più cose possibili che il mondo e la vita in generale impone.
Quindi leggere, leggere sempre e acculturarsi è molto importante, leggere libri di saggistica, di persone che ce l’hanno fatta, di persone di successo, biografie, vedere film su persone storiche, in tal modo da vedere il mondo nella stessa prospettiva di come lo vedevano e lo vedono queste persone.

• 4) DARE SIGNIFICATI PROFONDI!
SI, proprio perchè noi costantemente diamo significati, non è che non lo facciamo mai, quando ti dicono: “devi dare significato”, la domanda che devi porti è:
“ma quale significato stao dando?”;
“sto dando dei significati utili per la mia svolta?”;
o “sto dando significati utili a rimanere come sei nella tua zona di comfort?”
Infatti non è tanto importante il significato che diamo, ancora più importante è lo spazio in cui ci troviamo quando diamo quel significato, perchè se ti trovi in uno spazio motivo di paura, di rancore, rabbia, odio, che significati darai alla tua vita?!
tutti significati negativi, depotenziati.
Dare significato significa fermarsi a pensare da uno spazio di coraggio, a uno spazio di umiltà, da uno spazio dove si vuole evolvere, crescere e migliorarsi e quindi ci si chiede a seguito di un problema, di una difficoltà, di una delusione, di un insuccesso, o anche di qualcosa andato bene…
che cosa mi porto a casa, qual’è la lezione più importante che ho imparato attraverso questa esperienza, e da allora stai costruendo dello spessore, cioè quello dimensione che ti porterà esperienza dopo esperienza di diventare la persona che vorrai.

• 5) Il quinto e l’ultimo punto fondamentale sono le decisioni importanti.
Si, perchè lì fuori è pieno di persone che non decidono, cioè fanno di tutto pur di non dare delle decisioni sicure e decise, ma anche quando si decide si sta comunque prendendo una decisione, quindi tanto vale prendere decisioni coraggiose, prendere decisioni a tanti ha fatto la differenza e cambiare la propria vita in positivo.
Prendere decisioni importanti vuol dire dire a sè stessi o vado qui o vado lì, non ci sono più alternative, questa è la mia decisione, adesso bisogna darsi da fare, raggiungere una meta e colorare di nero ciò che è dipinto di bianco, di saper di potercela fare, perchè anche se non ce l’hai fatta ricordati che, in precedenza, hai preso la decisione di volerci provare, e fidati che questa è gia una vittoria.

RAGAZZI, COSA DIRVI, GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO MIO ARTICOLO SUL SUCCESSO E SULLA VOGLIA DI VOLER FARE, SPERO TANTO CHE SEGUITE QUESTI PICCOLI PUNTI CHIAVE PER POTERCELA FARE, E SE VUOI DIRNE ALTRI NON ESITARE A SCRIVERE NEI COMMENTI CIO’ CHE NE PENSI.

CHRISTIAN MUSELLA

Condividi Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *